Orario Sante Messe
- Orario invernale Sante Messe
- Festivo: ore 8.00 – 10:00 - 11.15 – 18.30
- Feriale: Lun – Mar – Mer : ore 7.30
- Feriale: Gio – Ven – Sab : ore 18.30
Il Parroco è a disposizione per le S. Confessioni, ogni mattina dalle 8.30 e per tutta la giornata, anche su prenotazione.
Ogni sabato dalle ore 16.00 alle ore 18.00
Preghiera di Taizè
in Cappella (via Gioberti 7) - tutti i martedì alle ore 21.00
Giornali parrocchiali
“Gridalo”: gridiamo il primato del cuore!
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 20 Novembre 2020 17:26
Caro Direttore, ho letto “Gridalo” il libro di Saviano, davvero un invito alla speranza e alla possibilità di un cambiamento in mezzo a tanta disperazione e pessimismo. Credenti o atei, agnostici o cattolici, possiamo credere che la vita non è solo caos o male, ma c’è in ciascuno una concreta possibilità di cambiamento. L’Autore attualizza il grido che permea tutta la Bibbia: “Cambiate, convertitevi, rinnovatevi!”
Ma la domanda che suscita è: “da dove cominciare per cambiare?” La risposta è netta: “tu puoi cambiare se cambi te stesso, il tuo cuore”! Tu hai in te, la forza per rinnovarti, ma tu devi avere un cuore puro. E cito il Salmo 24: “Chi salirà il monte del Signore, chi ha mani innocenti e cuore puro, chi non pronuncia menzogne”. L’Autore tenta di descrivere questo cuore nuovo e puro, dicendo: “Il cuore che vede è un cuore puro” (pag. 17), un cuore che nella vita è rinato e rimane autentico. Ricorda A. Solzenicyn che afferma: “Un petto inerme può resistere anche ai carri armati, se al suo interno batte un cuore puro”. Stupendo! Il libro è un grido di luce e di futuro, che deve risuonare ovunque; “per cambiare gli altri, devi prima cambiare te stesso”. Cambiando il tuo cuore, inizi a cambiare il mondo.
Don Mario Foradini
Pubblicato su "La Stampa" il 18-11-2020
SOSTIENI LA PARROCCHIA
Con il tuo aiuto economico puoi aiutarci concretamente a sostenere le molteplici attività caritatevoli, di catechismo e di manutenzioni agli edifici di culto che fanno parte della nostra Parrocchia. Vi ringraziamo di cuore fin da ora per tutto quello che potrete offrirci per aiutarci a sostenere i più bisognosi e a rendere accogliente e bella la nostra Parrocchia. C/O INTESA SANPAOLO
IBAN: IT98M0306909606100000117102