Orario Sante Messe
- Orario invernale Sante Messe
- Festivo: ore 8.00 – 10:00 - 11.15 – 18.30
- Feriale: Lun – Mar – Mer : ore 7.30
- Feriale: Gio – Ven – Sab : ore 18.30
Il Parroco è a disposizione per le S. Confessioni, ogni mattina dalle 8.30 e per tutta la giornata, anche su prenotazione.
Ogni sabato dalle ore 16.00 alle ore 18.00
Preghiera di Taizè
in Cappella (via Gioberti 7) - tutti i martedì alle ore 21.00
Giornali parrocchiali
Non vendete la fede
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 04 Maggio 2020 08:57
Caro Direttore, Papa Francesco ha detto ai credenti una parola davvero urgente: ”Non vendete la Fede”. In questo momento di grande male mondiale, può insinuarsi nel cuore, la tentazione contro la Fede: dov’è Dio? perché tutta questa sofferenza? E’ la tentazione di sempre: attribuire a Dio le sofferenze umane. Dio il male non può né pensarlo né volerlo, perché Lui è l’Amore senza fine.
Dio può solo e sempre amare infinitamente. Come il sole illumina ogni angolo, anche il più buio della terra, così Dio riempie della sua Presenza e del suo Amore tutta la vita umana e la realtà. Il Signore ha detto: “la Fede vince il mondo”. La Fede è la luce e la forza di Dio e deve essere la nostra forza da invocare, vivere, testimoniare, e comunicare fino agli estremi confini della terra, ad ogni persona. Non sarà certamente la pandemia più forte della Fede, perché nessuno è più forte di Dio. Dio è sempre più grande della forza del male. Il virus è una particella di vita ma non è Dio. Come sempre Dio vincerà ancora una volta nella storia, e la Fede continuerà la sua corsa di salvezza. Non vendiamo la Fede, non perdiamo la certezza che l’Amore è più forte della morte. Non vendiamo, ma cresciamo nella Fede.
Don Mario Foradini
Pubblicato su "La Stampa"
SOSTIENI LA PARROCCHIA
Con il tuo aiuto economico puoi aiutarci concretamente a sostenere le molteplici attività caritatevoli, di catechismo e di manutenzioni agli edifici di culto che fanno parte della nostra Parrocchia. Vi ringraziamo di cuore fin da ora per tutto quello che potrete offrirci per aiutarci a sostenere i più bisognosi e a rendere accogliente e bella la nostra Parrocchia. C/O INTESA SANPAOLO
IBAN: IT98M0306909606100000117102