Orario Sante Messe
- Orario invernale Sante Messe
- Festivo: ore 8.00 – 10:00 - 11.15 – 18.30
- Feriale: Lun – Mar – Mer : ore 7.30
- Feriale: Gio – Ven – Sab : ore 18.30
Il Parroco è a disposizione per le S. Confessioni, ogni mattina dalle 8.30 e per tutta la giornata, anche su prenotazione.
Ogni sabato dalle ore 16.00 alle ore 18.00
Preghiera di Taizè
in Cappella (via Gioberti 7) - tutti i martedì alle ore 21.00
Giornali parrocchiali
L’offertorio della IV domenica di Avvento
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 21 Dicembre 2015 14:20
Natale è già vicino, lo stiamo aspettando da tempo. Nei nostri presepi e qui all'altare una mangiatoia vuota rappresenta l'attesa. Ma siamo sicuri che la mangiatoia sia davvero vuota? Quali sono i nostri pensieri di questi giorni? Gli ultimi regali da fare, il pranzo di Natale, i parenti da invitare, gli impegni da conciliare. E per i nostri bambini e ragazzi? il Natale è le luci, i regali, i dolci, le recite, le vacanze…… tante distrazioni. Il nostro tempo e i nostri pensieri sono pieni, come la mangiatoia qui davanti all'altare... Allora facciamo spazio per Gesù, sforziamoci di liberare il cuore e i pensieri per accogliere il grande dono della sua nascita.
Togliamo dalla mangiatoia i pacchetti regalo e le luci natalizie come simboli del Natale commerciale; le patatine, merendine e caramelle come simbolo del Natale da mangiare….
Togliamo dalla mangiatoia i panettoni e la tavola imbandita come simbolo del Natale a tavola; i viaggi come simbolo del Natale come organizzazione di vacanze……
Togliamo dalla mangiatoia una televisione come simbolo del Natale distratto dagli intrattenimenti; un pallone da calcio e da basket come simbolo delle partite e allenamenti che ci impegnano le domeniche..…
Togliamo dalla mangiatoia un computer come simbolo dei giochi e del lavoro che assorbono la nostra mente; degli zaini come simbolo dell'attenzione esagerata alle griffe e all'abbigliamento firmato…..
Togliamo dalla mangiatoia un cellulare come simbolo dei contatti virtuali che continuamente ci interrompono e distraggono; le cuffie per la musica come simbolo di ciò che ci stordisce e ci allontana dall'essere presenti a noi stessi…. Ecco, mettiamo da parte tutte queste cose. ORA LA CULLA E’ VUOTA Ora finalmente possiamo offrire al Signore: il nostro cuore aperto, i nostri pensieri liberi, il nostro tempo a disposizione, davvero la nostra attesa……..
SOSTIENI LA PARROCCHIA
Con il tuo aiuto economico puoi aiutarci concretamente a sostenere le molteplici attività caritatevoli, di catechismo e di manutenzioni agli edifici di culto che fanno parte della nostra Parrocchia. Vi ringraziamo di cuore fin da ora per tutto quello che potrete offrirci per aiutarci a sostenere i più bisognosi e a rendere accogliente e bella la nostra Parrocchia. C/O INTESA SANPAOLO
IBAN: IT98M0306909606100000117102