Orario Sante Messe
- Orario invernale Sante Messe
- Festivo: ore 8.00 – 10:00 - 11.15 – 18.30
- Feriale: Lun – Mar – Mer : ore 7.30
- Feriale: Gio – Ven – Sab : ore 18.30
Il Parroco è a disposizione per le S. Confessioni, ogni mattina dalle 8.30 e per tutta la giornata, anche su prenotazione.
Ogni sabato dalle ore 16.00 alle ore 18.00
Preghiera di Taizè
in Cappella (via Gioberti 7) - tutti i martedì alle ore 21.00
Giornali parrocchiali
I quattro pilastri della politica
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 21 Giugno 2016 17:22
Caro Direttore, alla vigilia delle elezioni, vorrei ricordare quanto diceva il Papa Giovanni XXIII, circa i “quattro pilastri della pace” applicabili alla vita politica.
Affermava: “Quattro sono i pilastri della pace: la verità, la giustizia, la libertà, la fraternità”. Ogni politica dovrebbe mirare a questa ricerca quotidiana e continua. Senza questi fondamenti, la vita diventa un terribile scontro di interessi, di liti, di vendette, che determinano una tensione sociale sempre più aspra e difficile.
La nostra civiltà sta crollando in un fiume di amoralità e di immoralità personale e civica che ha invaso le coscienze.
Occorre un “sussulto di umanità” affinché la vita possa essere di fiducia e di speranza per tutti, specie per chi soffre di più questa situazione di profondo malessere umano. Da troppo tempo, il materialismo e il nichilismo moderno, hanno spento, offuscato, soffocato la voce delle coscienze, l’unica che ha la forza di richiamare il primato del vero, del giusto, del bene personale e sociale.
Sovente si ha paura di affermare che non siamo dei robot o delle macchine, che sono senza coscienza e valgono per quanto producono!
Chi sarà votato, si ricordi che solo nel primato della coscienza educata, sostenuta, fatta crescere, c’è la speranza di un mondo più sereno e vivibile per tutti.
Nessuno può sostituire la coscienza, richiamo perenne al bene e alla speranza!
Don Mario Foradini
SOSTIENI LA PARROCCHIA
Con il tuo aiuto economico puoi aiutarci concretamente a sostenere le molteplici attività caritatevoli, di catechismo e di manutenzioni agli edifici di culto che fanno parte della nostra Parrocchia. Vi ringraziamo di cuore fin da ora per tutto quello che potrete offrirci per aiutarci a sostenere i più bisognosi e a rendere accogliente e bella la nostra Parrocchia. C/O INTESA SANPAOLO
IBAN: IT98M0306909606100000117102